Ripristinare dati dagli archivi di backup

Ripristinare dati dagli archivi di backup

È possibile ripristinare dati dai file di backup conservati nella memoria Plesk sul server, una memoria FTP personalizzata, e caricare un file di backup in un archivio ZIP (nei sistemi Windows) oppure in un archivio tar (nei sistemi Linux), e poi ripristinare i dati da questo file.

Per ripristinare i dati da un file di backup:

  1. Vai su Strumenti e utility > Manager di backup.
  2. Fai clic sul nome del file di backup. È possibile visualizzare un breve riassunto del backup, compresa la data di creazione, il nome utente del creatore, la dimensione del backup e il tipo di contenuto incluso nel backup.
  3. Scegliere quali dati ripristinare dal backup. Puoi selezionare una qualunque combinazione fra quelle seguenti:
    • Configurazione account rivenditore. Comprende i tuoi dati personali e le tue impostazioni così come i piani di servizio che hai configurato.
    • Domini del rivenditore. Comprende i tuoi abbonamenti personali e i siti web associati, incluso il loro contenuto web, le e-mail, i database, ecc.
    • Clienti del rivenditore. Comprende le informazioni relative a tutti gli account cliente, gli abbonamenti dei tuoi clienti e i siti web associati, incluso il loro contenuto web, le e-mail, i database, ecc.
  4. È inoltre possibile sospendere tutti i domini fino al completamento del ripristino per garantire la conformità e farti inviare una e-mail di notifica all'indirizzo e-mail specificato, una volta ripristinati tutti i dati.
  5. Fai clic su Ripristina.