Proteggere il tuo sito web con un ertificato SSL/TLS.

Proteggere il tuo sito web con un ertificato SSL/TLS.

Se desideri proteggere il tuo sito web con un certificato SSL/TLS, puoi utilizzare un certificato di tua proprietà.

Innanzitutto, è necessario caricare il certificato. Per farlo, vai su Siti Web e Domini e fai clic su Certificati SSL/TLS > Aggiungi certificato SSL/TLS.

Scrivi il nome del certificato (lo userai per identificare il certificato nella lista di tutti i certificati), poi caricalo nel modo descritto sotto:

  • Se salvi il certificato nella forma dei file *.key e *.crt, scorri verso il basso fino alla sezione Carica i file del certificato per caricare i file. Quando entrambe le parti, il certificato e la chiave privata del tuo certificato, sono incluse in un file *.pem, basta semplicemente caricarlo due volte, sia come chiave privata sia come certificato. Fai clic su Carica certificato dopo il completamento.
  • Se salvi un certificato come testo, scorri verso il basso fino alla sezione Carica il certificato come testo e incolla le parti del certificato e della chiave privata nei campi corrispondenti. Fai clic su Carica certificato dopo il completamento.

Al termine della procedura, il certificato verrà inserito nell'archivio. È possibile vedere la lista di tutti i certificati SSL/TLS nel tuo archivio, accedendo a Siti web e domini > Certificati SSL/TLS.

Una volta che il certificato sarà stato generato, sarà necessario installarlo. Vai su Siti Web e Domini e fai clic su Impostazioni di Hosting. Seleziona la casella di controllo Supporto SSL/TLS , seleziona il certificato che hai appena caricano dal menu Certificato e fai clic su OK.