Copiare database

Copiare database

Plesk permette di copiare database da un server database registrato in Plesk verso un altro, così come su un server remoto, purché il server di origine e quello di destinazione siano dello stesso tipo, per esempio, MySQL.

È possibile copiare un database eseguendo Siti web e Domini > Database > Copia per questo database e specificando il server di destinazione, l'abbonamento e il nome del database. Per un server remoto, è necessario selezionare Altro nella lista Server di destinazione del database e fornire le seguenti informazioni aggiuntive:

  • Host name o Indirizzo IP del server del database remoto.
  • Nome utente e password dell'amministratore del server del database remoto. Per esempio, le credenziali dell'amministratore MySQL.

Nota: Quando si sceglie un database esistente quale destinazione, le tabelle nel database di destinazione i cui nomi compaiono anche nel database di origine, saranno completamente sostituiti.

Tipi di copie

Quando si copia un database, è possibile scegliere di creare una copia del database completa includendo i dati nelle tabelle (opzione Crea una copia completa) o copiare soltanto la struttura del database. Nell'ultimo caso, Plesk creerà tabelle senza dati nel database di destinazione.